Strumenti veloci

Dotazione strumentale

Laboratorio >> Dotazione strumentale

 

Per le prove funzionali, il Laboratorio è dotato di più apparecchiature di prova, di diverse dimensioni, in grado di effettuare prove su serramenti di diverse misure (anche quelle più grandi tipo alzanti scorrevoli, porte a più ante). L'ingombro massimo dei campioni testabili, espresso in metri, è h. 4,6 x  l. 3,5

Esempi di prodotti testati

porta finestra finestra scuri


Tutte le attrezzature sono dotate di dispositivi di misura e di controllo dedicati, particolarmente utili nei casi di analisi dettagliata dei prodotti.

Il controllo delle apparecchiature avviene via PC, sia per quanto riguarda l'impostazione della prova, sia per quanto attiene alla registrazione dei dati rilevati.
Il Laboratorio è, poi, provvisto di attrezzature specifiche per la realizzazione di prove meccaniche, di durabilità e di sicurezza in uso dei serramenti, nonchè di apparecchiature per l'effettuazione di prove antieffrazione

La dotazione strumentale è caratterizzata da apparecchiature di controllo e misura (adeguatamente tarate) elettroniche in grado di garantire affidabilità e continuità nella rilevazione dei dati di prova.
Infine, il Laboratorio ha realizzato una doppia camera riverberante con la quale viene effettuata la prova di deformazione del potere fonoisolante sui serramenti (isolamento acustico)

Infine, LegnoLegno è in grado di eseguire per le aziende produttrici e/o rivenditrici di serramenti verifiche delle  prestazioni termo-acustiche e ambientali sul sistema i posa aziendale (secondo standard interni)