Lucca, 8 Aprile 2016

riservato ai soli serramentisti, rivenditori e professionisti  iscritti  

Evento

Giornata evento di informazione e opportunità

L'evento è una giornata di cultura del serramento che coinvolgerà le aziende dell’intera filiera proponendo aggiornamento e dibattiti sugli argomenti di più forte attualità.

Il susseguirsi di interventi, darà la possibilità ai partecipanti di costruirsi percorsi mirati e personalizzati, mentre l’area promozionale e di consulenza curata dai Partner dell’evento, aziende leader tra i fornitori del settore serramento, creerà nuove e utili occasioni di business.
  • Le aziende partner  fanno conoscere la propria realtà aziendale esponendo i propri prodotti e ritrovati di ultima generazione.
  • L'incontro tecnico-commerciale offre ai serramentisti l'opportunità di concretizzare nuove relazioni con i fornitori e di allargare il loro mercato di riferimento.
  • Attività formativa Serramentisti

  • Per formare le nuove imprese del settore, dotandole di strumenti adeguati a rispondere alle attuali e future sfide del mercato,  sono stati pensati degli interventi con l'obiettivo finale di legare indissolubilmente la cultura del serramento alle dinamiche del mercato di oggi e di domani parlando di web business, pratiche di sostenibilità energetico-ambientale, sistemi di posa in opera e verifiche in cantiere, strumenti di tutela e certezza contrattuale.
  • Attività formativa Progettisti                                   

  • Novità in questa edizione di OpenDay è l'attività formativa rivolta ai PROGETTISTI. L’obiettivo principale dell’attività seminariale è di introdurre le tematiche della sostenibilità degli edifici, sia dal punto di vista normativo che di rispetto ambientale, mostrare le potenzialità degli schemi di certificazione, analizzare nel dettaglio le specificità e le prestazioni in opera dei serramenti esterni e degli elementi di raccordo all’involucro opaco, specificare le caratteristiche principali di materiali di sigillatura e isolamento, mettendo il progettista nelle condizioni di conoscere il quadro completo del “sistema progetto”, individuandone le principali criticità e le relative modalità di risoluzione. A integrazione della giornata formativa sarà possibile visionare diverse novità tecniche di prodotto e soluzioni specifiche per il miglioramento delle performances degli involucri e dei serramenti.

L'evento è organizzato da: