Segnalazioni e Reclami
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Segnalazioni e Reclami

LegnoLegno ritiene che una rilevazione strutturata dei reclami sia una delle metodologie più produttive per adempiere al meglio al proprio operato e migliorare le modalità di erogazione del proprio servizio, per tale motivo la ritiene un aspetto da trattare con grande attenzione.

Se desiderate fare segnalazioni e/o reclami è possibile inviare una e-mail, lettera o fax agli uffici LegnoLegno.

Al fine di rendere la gestione del reclamo più efficace possibile, si specifica che:

·        Saranno verificati i dati inseriti per certificare la loro veridicità prima di avviare la procedura di trattamento.

·        È garantita la protezione dei dati personali di tutti i soggetti che utilizzano il servizio reclami e segnalazioni.

·        Si precisa che nel caso di segnalazioni che facciano riferimento a possibili Reati Penali commessi da personale LegnoLegno o comunque a violazioni del Modello Organizzativo o del Codice Etico e di Condotta di LegnoLegno verrà informato anche l’Organismo di Vigilanza di LegnoLegno e le Forze dell’Ordine.

·        LegnoLegno si impegna a fornire una prima risposta al soggetto reclamante entro 10/15 giorni lavorativi.

La segnalazione si distingue dal reclamo perché non implica necessariamente un’insoddisfazione nei confronti dei servizi o prodotti acquistati, ma sta a indicare una segnalazione di servizio.

Con il reclamo, invece, si intende esporre l’insoddisfazione di ogni tipo di utente (consumatore, Organismo accreditato, Pubblica Amministrazione, ecc.) rispetto alla fruizione di un servizio erogato, o all’acquisto di un prodotto ceduto. Prima di inoltrare il reclamo o la segnalazione, occorre essere certi che si sta evidenziando un comportamento riferibile alle attività che vengono svolte da LegnoLegno.

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