L’attuale contesto di mercato comporta necessariamente che il serramentista fornisca, entro la scadenza per la trasmissione dei dati ad Enea, tutti i documenti necessari in funzione dell’intervento che è stato realizzato, al fine di permettere al privato i vantaggi previsti dai bonus.
ACQUISTARE IL WEBINAR TI PERMETTERÀ DI:
- Conoscere quali sono tutti i documenti che devono essere prodotti e consegnati al cliente;
- Sapere come questi devono essere redatti per assolvere alle richieste normative/legislative;
- Dare indicazioni sull’uso di strumenti già in possesso del serramentista e su strumenti integrativi;
- Ricevere assistenza personalizzata a cura del Docente, inerente le tematiche trattate.
In questa sede, inoltre, si ricorda che:
La trasmissione dei dati ad Enea, riguardanti gli interventi di Ecobonus e Bonus Casa, deve avvenire entro 90 giorni dalla data di ultimazione lavori, in quanto la mancata o tardiva comunicazione ad Enea può comportare la perdita del Bonus Fiscale. Il portale Enea è già attivo dal 1° Febbraio 2023. Per gli interventi con data fine lavori compresa tra il 1° Gennaio 2023 e il 31 Gennaio 2023 hanno scadenza, per la trasmissione della documentazione, dal 1° febbraio 2023 anziché da quella di ultimazione lavori.
La visione consentirà ad ogni partecipante di fare un check up aziendale mirato a verificare e, in seguito, integrare ciò che è necessario.
Relatori:
Ing. Antonio D’Albo Direttore Tecnico del Laboratorio LegnoLegno ed esperto di norme, leggi e processi produttivi del settore serramento