Approfondimento per comprendere le nuove procedure di gestione delle commesse e dello sconto in fattura in seguito alle novità introdotte dalla Finanziaria 2022.
NELLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR SONO TRATTATE LE SEGUENTI TEMATICHE:
- Detrazione fiscale diretta, sconto in fattura o cessione del credito: le novità introdotte dalla finanziaria 2022
- La procedura di gestione delle commesse a fronte delle novità introdotte dalla Legge di bilancio 2022: asseverazione tecnica e visto di conformità
- Le “nuove tempistiche” di recupero del credito fiscale
- Le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2022: tra gestione dei nuovi obblighi e tutela dell’azienda
- Superbonus 110% e Bonus Ordinari 50%: il nuovo “calendario” delle scadenze
ALCUNE DELLE DOMANDE A CUI DIAMO RISPOSTA
- Per rapporti di fornitura con sconto in fattura avviati nel periodo tra il 12 novembre e il 30 dicembre (data di pubblicazione della Legge di Bilancio 2022), i controlli antifrode (visti di conformità e asseverazioni) sono quelli previsti dalla nuova Finanziaria 2022 o quelli previsti dal precedente DL 157/2021?
- La nuova Legge di Bilancio 2022 prevede che i controlli antifrode non si applichino per interventi di valore inferiore ai 10.000 euro. Tale importo è da intendersi escluso o comprensivo di IVA?
- In caso di intervento in Bonus Casa con importo superiore ai 10.000 euro, è necessario il visto di conformità e asseverazione? In caso positivo, il tecnico abilitato potrà asseverare la congruità dei costi sulla base del prezzario DEI?
E’ inoltre presente uno spazio domande dove i partecipanti hanno esposto le loro casistiche personali e i relatori hanno fornito le risposte del caso.
I RELATORI

STEFANO MORA
Direttore Generale del Consorzio LegnoLegno

MANUELA MICHELETTI
Studio Commercialisti Baratti
– Scopri tutte le Aree di formazione LegnoLegno