Webinar Covid-19: Come gestire la “forza maggiore” nei rapporti contrattuali in essere con clienti e fornitori

La questione dei rapporti contrattuali che sono stati stipulati prima dell’emergenza Covid-19 con clienti e fornitori è divenuta in numerosi casi problematica.

Con una norma contenuta nel decreto Cura Italia (art. 91), il Covid-19 è divenuto “forza maggiore”, e come tale dovrà essere “valutato ai fini dell’esclusione della responsabilità del debitore, anche ai fini dell’applicazione di eventuali decadenze o penali connesse a ritardati o omessi adempimenti”
 
– Quali sono le condizioni per invocare il covid-19?
– Che effetti avrà sugli impegni contrattuali assunti?
– Cosa posso eccepire al cliente che non vuole adempiere ai propri obblighi?
– Cosa comporta la risoluzione del contratto per forza maggiore?
– Se sono un’impresa che svolge attività non essenziale, posso richiedere la sospensione del canone di locazione?

Le risposte in un Webinar
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Giovedì 9 aprile – ore 15.30
Come gestire la “forza maggiore” nei rapporti contrattuali in essere con clienti e fornitori


Docente: Simone Franzoni – Avvocato specializzato per il settore serramenti. 
Docente SSPL – Dipartimento di Giurisprudenza
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia


Durata: 2 ore  – Limite massimo 20 persone.
Il prezzo per la partecipazione è di euro 60.00 + Iva.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 22.00 di Mercoledì 8 Aprile.

MODULO D’ISCRIZIONE