Guida pratica all’applicazione dell’IVA agevolata per i serramentisti

Strumenti agili per fare chiarezza

Manutenzioni edilizie e beni significativi

Richiesta di IVA agevolata per interventi di recupero

IVA 10% sulle ristrutturazioni edilizie

Nell’ambito degli interventi di recupero delle unità abitative private o fabbricati a prevalente destinazione abitativa, la corretta applicazione dell’iva agevolata del 10% richiesta dal cliente, ha causato agli operatori economici particolari difficoltà.
 
La legge Finanziaria 2018 ha specificato il criterio in base al quale le componenti o le parti staccate assumono rilevanza ai fini della determinazione del valore dei beni significativi e sono state indicate le modalità di determinazione di detto valore.
 
La materia è estremamente complessa e articolata, per cui Il Consorzio LegnoLegno ha voluto creare la “Guida pratica all’applicazione dell’IVA agevolata per i serramentisti”.
 
Questa guida vuole essere un approfondimento alla normativa relativa all’applicazione del regime agevolato IVA in ambito di ristrutturazione edilizia, riqualificazione energetica e lavori di recupero del patrimonio edilizio su fabbricati a prevalente destinazione abitativa privata, con
un focus specifico su serramenti ed infissi.
 
La Guida, oltre ad essere un valido aiuto in ambito amministrativo e una tutela per eventuali sanzioni, è utile per formulare una corretta preventivazione e aumentare la competitività commerciale.
Chiama per informazioni  0522 733010 – Elena Lenassi

Voglio ricevere la Guida