Superbonus 110% ed Ecobonus: webinar gratuito per approfondire e rispondere alle domande

La nuova maxi-detrazione fiscale contenuta nel “Decreto rilancio” n. 34/2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 19/05/2020 ha attirato l’attenzione di imprese e potenziali clienti.

L’incentivo permette di usufruire di un’aliquota di detrazione Irpef maggiorata al 110% per specifici interventi finalizzati all’efficientamento energetico ed alla riduzione del rischio sismico.

L’altra grande novità riguarda la modalità di utilizzo di tale detrazione da parte dei soggetti che hanno sostenuto la spesa i quali possono optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione, alternativamente:

  • per lo sconto in fattura
  • per la trasformazione in credito d’imposta utilizzabile in via diretta in compensazione nel mod. F24 o cedibile a terzi, ivi inclusi gli istituti di credito/altri intermediari finanziari.

Ma non è tutto così semplice come sembra: nel webinar gratuito che avrà luogo Giovedì 04 giugno alle ore 17.00 valuteremo tutte caratteristiche specifiche del superbonus al 110% in raffronto alla normale detrazione prevista sugli interventi di eco-bonus e sisma-bonus.

Con l’Intervento del Direttore del Consorzio LegnoLegno Stefano Mora e della Consulente Manuela Micheletti dello studio Baratti, analizzeremo i dettagli della misura e le sue criticità, sia nell’accesso all’incentivo che nella parte cruciale dello sconto in fattura e dell’eventuale cessione del credito a terze parti, quali le banche.

Tra gli argomenti trattati:

  • il funzionamento del nuovo incentivo
  • gli interventi ammessi e le condizioni per accedere allo sgravio, con focus sui serramenti 
  • gli scenari che si aprono nella cessione del credito tra aziende, fornitori e finanziatori
  • i “difetti” della misura che potrebbero essere corretti nella conversione in legge.


Una volta effettuata l’iscrizione le invieremo una mail di invito nella quale troverà un link che le permette di seguire e partecipare. Il Webinar si terrà sulla piattaforma GoToMeeting. 

Giovedì 04 Giugno ore 17,00

Webinar Superbonus ed Ecobonus: approfondimenti e domande
Durata: 2 ore
Docenti:

Stefano Mora – Direttore Consorzio LegnoLegno

Manuela Micheletti – Fiscalista Studio Baratti
Il webinar è gratuito
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 22.00 del giorno 03 Giugno.