Formazione posatori

PERCORSO FORMATIVO PER POSATORI

 

Il Centro Formazione Impresa propone alle Aziende e agli operatori che intervengono sul processo della posa in opera del serramento esterno, un percorso di qualificazione professionale per fornire loro conoscenze normative, legali, tecniche e commerciali, finalizzate ad un aggiornamento costante della materia, altamente professionalizzante per l’immagine aziendale.

Corso posatori per serramenti esterni

La posa in opera rappresenta un momento di estrema importanza nel servizio che l’operatore eroga al cliente finale: essa non solo è un compito a cui il serramentista deve assolvere affinché il prodotto sia completamente funzionale, ma anche un plus qualitativo, importante ai fini commerciali. Il corso per posatori di serramenti è indirizzato sia a produttori che ad installatori e si articola su due giornate dedicate a temi quali le relazioni contrattuali tra le varie figure che intervengono nel processo di installazione, le prestazioni dei sistemi di posa di serramenti esterni, gli aspetti progettuali e l’analisi dei materiali di consumo impiegati. I contenuti tecnici del corso vedranno una forte concretizzazione e applicazione durante le numerose esercitazioni d’aula relative alla progettazione del giunto.

 

Qualificazione “Installatore Qualificato Serramenti Esterni ”

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno una tessera ed un badge, attestanti la qualifica “Installatore Qualificato LegnoLegno”. Questi documenti verranno aggiornati ogni qualvolta il posatore prenderà parte alle successive sessioni di aggiornamento. Il posatore, fin dalla prima partecipazione al corso, entra di diritto a far parte dell’”Albo Installatore Qualificato LegnoLegno” pubblicato nella sezione “Servizi” sul sito www.legnolegno.it. e promosso dal Consorzio LegnoLegno. Le Aziende che promuovono la partecipazione dei propri posatori, sia dipendenti che terzisti, riceveranno una attestazione, valida ai fini commerciali, dimostrante la qualificazione professionale dei propri installatori.

 

Formazione professionalizzante continua

Tutti i partecipanti ai corsi verranno richiamati con cadenza biennale a giornate di aggiornamento su importanti novità normative, legali, commerciali e di prodotto per essere costantemente aggiornati in materia di posa, mantenendo un alto standard professionale.

Installatore qualificato

Scarica la brochure

Scarica la brochure