Il team di LegnoLegno è composta da professionisti di elevata competenza che operano su settori specialistici di primaria importanza.
Sono un produttore e un rivenditore di serramenti, il mio obiettivo è cercare opportunità e collaborazioni tra serramentisti per sostenere il settore, per dare possibilità di crescita attraverso la ricerca e lo sviluppo, per portare vantaggi all’azienda.
Approcciare il lavoro con la consapevolezza che rispetto a “quel confronto lavorativo” ci si è spesi completamente… Dare al cliente una risposta chiara e coerente, utile e puntuale…
Ecco, tutto ciò rappresenta uno STIMOLO COSTANTE, per arricchire umanamente e professionalmente ogni mia quotidianità.
Voglio dare il mio contributo per la crescita e la realizzazione di nuovi obiettivi per rispondere alle sfide che il mercato ci chiama ad affrontare, tutto con ottimismo e determinazione come è nel mio carattere.
Sono un produttore di serramenti impegnato per la tutela e salvaguardia della categoria e un dirigente della CNA dove attualmente ricopro il ruolo di presidente nazionale del Mestiere Serramenti ed Infissi.
Ci sono con Passione ed Energia, per creare ambienti di relazione. Guardo in profondità e accolgo il futuro per catalizzare nuove idee.
Dirige il Consorzio LegnoLegno ed è uno dei massimi esperti italiani del Settore Serramento, partecipa ai principali tavoli di normazione in ambito nazionale.
Team commerciale
Amo il verde, come colore e come filosofia: natura, alimentazione e medicina alternativa. Mi occupo fin dalla progettazione di formazione ed eventi. Lavorando in team esprimo il mio potenziale nell’organizzazione, gestione e concretizzazione dei processi. Il mio ruolo di commerciale mi dà la possibilità di scoprire le esigenze delle aziende per potervi dare risposte concrete e di valore.
La passione per la lettura mi ha insegnato ad immedesimarmi nei personaggi che incontro. Proprio questa empatia mi permette di elaborare e sviluppare nuovi progetti con colleghi e clienti, scovando, tra le righe, nuove strategie, strumenti e opportunità!
Amo il pensiero orizzontale, la moda, i paesaggi il design, la fantascienza. Costruisco progetti tailor made definendo gli obiettivi strategici, coordinando e accompagnando i clienti al raggiungimento di risultati con progetti formativi, eventi, strumenti di marketing e offrendo un network di aziende per trovare collaborazioni.
Amo la precisione, gli animali e la cucina.
La stessa cura che metto in queste mie passioni la applico al mio lavoro, dedicandomi con attenzione ai progetti che mi vengono affidati.
Sapere chi SEI mi interessa tanto quanto quello che FAI.
Empatica, energetica ed energizzante, aspiro all’effervescenza dello Champagne.
Lavorare per me è come preparare una buona ricetta: mi organizzo, pianifico, collaboro con gli altri, curo i dettagli, ci metto attenzione, disponibilità, pazienza e precisione, cerco soluzioni agli imprevisti e poi… mi godo il risultato!
Team tecnico
Credo nella coscienza sociale della comunità, nella necessità di spendersi per gli altri attraverso le proprie capacità; crescere e migliorarsi attraverso gli altri è un’opportunità, sia nella vita che nel lavoro. All’intero del Laboratorio, coordino le attività Tecniche sono Responsabile della Qualità, mi occupo di ricerca, sviluppo e verifica della conformità a norma dei prodotti.
Amo la campagna. La vita all’aria aperta mi ha insegnato che dedizione e organizzazione sono fondamentali per affrontare l’imprevedibilità delle stagioni: svolgo il mio lavoro secondo gli stessi principi. Grazie al futsal, dinamico sport di squadra, ho imparato l’attenzione ai particolari, il rispetto dei tempi, la determinazione e l’importanza del saper lavorare in team.
La mia passione è la fotografia. Cerco di cogliere un particolare o un istante che mi fa rivivere i momenti di vita… la stessa ricerca dei particolari e dell’innovazione la colgo nel lavoro di tutti i giorni per rendere un prodotto più performante.
Il calcio è il mio hobby. Come nel mondo lavorativo, questo sport mi ha insegnato che il traguardo più importante è quello di raggiungere un obiettivo comune.
Per poter far sì che avvenga, il mio intento è quello di segnare più “gol” possibili.
La passione per il cucito su misura, la materialità della stoffa e il vedere realizzato un prodotto, fa sì che con i miei clienti “confeziono” progetti personalizzati, considerando priorità, esigenze, e capacità di spesa. Nel laboratorio Legnolegno propongo i servizi tecnici, le prove e verifico la soddisfazione rispetto ai servizi.
La mia passione più grande è viaggiare. Un viaggio per me è un percorso da scoprire con diverse mete, mete che man mano sono sempre più lontane e difficili da raggiungere, ma che, una volta raggiunte danno tanta soddisfazione.
Il mio lavoro è come un viaggio che non finisce nel momento in cui si raggiunge un obbiettivo, ma che continua per migliorarsi.
All’interno del Laboratorio LegnoLegno, stando al fianco dei Serramentisti, mi occupo della gestione di tutto ciò che riguarda le Pratiche Enea.
Team amministrativo
Amo cantare, amo la musica. Ho cantato in diversi gruppi e in uno di questi ho conosciuto Daniele, l’amore della mia vita. Amo Martina e Chiara essere la loro mamma, è un onore per me! L’altro mio grande amore è il MARE, respirare il suo profumo, guardarlo in ogni stagione, in ogni suo colore: sono una sognatrice! Il mio lavoro in amministrazione, così “logico”, mi aiuta a restare con i piedi per terra: un buon bilanciamento.
…