Ricerca e sviluppo dei componenti
Servizi tecnici e laboratorio
Home Servizi tecnici e laboratorio Ricerca e sviluppo dei componenti

Sviluppa e migliora i tuoi componenti e accessori

Ti affianchiamo attraverso attraverso verifiche sperimentali ed analisi progettuali.

L’evoluzione normativa e le richieste del mercato (siano esse avanzate da professionisti o privati) necessitano di continuo aggiornamento e miglioramento degli accessori e dei componenti che costituiscono i prodotti.

Se di fatto la prestazione è relativa al serramento nella sua interezza, è vero che per poter raggiungere determinate performance, accessori e componenti devono essere adeguatamente qualificati, sviluppati e valorizzati.

Lavoriamo costantemente a contatto con le aziende produttrici di componenti nel campo degli infissi, supportando il miglioramento degli accessori. Tra i tanti componenti che abbiamo contribuito a migliorare vi sono:

  • Soglie e gocciolatoi
  • Profili in alluminio e pvc
  • Gruppi frese per la lavorazione dei profili dei serramenti in legno
  • Vetrazioni
  • Pannelli
  • Collanti e sistemi di supporto vetro
  • Ferramenta
  • Profilo degli avvolgibili
  • E tanti altri

Molto spesso i prodotti elencati, ad eccezione di qualcuno, non sono oggetto di verifiche specifiche, in quanto se ne misura il contributo tecnico-prestazionale a seguito del montaggio sul serramento e della verifica del prodotto finito.

Altre volte, pur esistendo norme specifiche per singoli componenti, non è detto che vi sia correlazione tra la prestazione rilevata sull’accessorio e l’incidenza che essa ha sul serramento finito.

Con il nostro supporto e la nostra dotazione strumentale, valorizziamo il componente in relazione  all’aspetto specifico che si intende migliorare e/o ricercare attraverso un programma di analisi sperimentali pensate e realizzate nel dettaglio per ogni singolo accessorio.

Il processo di ricerca e sviluppo continuo dei componenti è una delle principali modalità da attuare per permettere ai serramenti di rispondere in modo sempre più preciso e funzionale alle richieste della committenza.

Ottenere un serramento che abbia una tenuta all’acqua molto elevata, un valore di isolamento acustico in grado di rispondere alle esigenze di edifici pubblici quali scuole, un coefficiente di trasmittanza termica molto performante, non può essere raggiunto senza l’adozione di accessori sviluppati per tale scopo.

Supportare i produttori di accessori e componenti è, da anni, parte importante del nostro lavoro.

Resistenza all’effrazione

Verifica del collante nella prova di resistenza all’effrazione per diverse tipologie di telaio 

Calcolo di una soglia

Verifica termica del miglioramento del valore di trasmittanza termica del nodo inferiore con l’adozione di una soglia in differenti conformazioni

Prova acustica su vetro

Verifica di isolamento acustico in ottica di miglioramento del serramento installato

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Per avere maggiori informazioni, porgerci domande o qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.