Innovare il serramento
Servizi tecnici e laboratorio
Home Servizi tecnici e laboratorio Innovare il serramento

Al tuo fianco per fornirti il supporto necessario e dare valore aggiunto ai tuoi serramenti ed al tuo operato.

Consulenza nell'ottimizzazione ed implementazione dei processi produttivi e dei sistemi di controllo qualitativo

Grazie all’esperienza maturata in più di 25 anni di attività di laboratorio siamo in grado di: 

  • Assistervi in fase di progettazione del serramento,
  • Assistervi in fase di definizione dei prodotti da testare per ottimizzare i test e per minimizzare i costi, 
  • Testare in laboratorio i tuoi prototipi per valutare insieme l’effettivo miglioramento del serramento non ancora in produzione;
  • Assistervi durante i test sperimentali per ricercare elementi da migliorare sul serramento, sia dal punto di vista progettuale che costruttivo;
  • Affiancarti nella scelta della soluzione giusta per assolvere alle richieste della committenza con esigenze prestazionali particolarmente elevate
  • Verificare attraverso analisi progettuali le prestazioni termiche del tuo prodotto, sia esso serramento,  cassonetto, controtelaio, ecc, e fornire assistenza tecnica per migliorare le sue prestazioni,
  • Coadiuvarvi nella definizioni delle prestazioni da valorizzare commercialmente attraverso strumenti tecnici che non assolvono esclusivamente agli obblighi legislativi e che al tempo stesso siano elemento di vera differenziazione sul mercato,
  • Redarre per la vostra azienda dei Book tematici riguardanti l’attività sperimentale eseguita sul prodotto in laboratorio.

Questo tipo di attività viene svolta grazie all’esperienza tecnica acquisita dopo 25 anni di lavoro nel campo del serramento e con il supporto di apparecchiature e software sempre al passo con l’ultima tecnologia.

Pianifichiamo un’attività di sperimentazione dove avrai a disposizione la dotazione strumentale di Legnolegno e i tecnici dedicati ad assolvere le sue esigenze.

Pianifichiamo un’attività di sperimentazione sull’intero prodotto o mirata a singoli elementi in modo da migliorare la loro resistenza per assicurarti una tenuta migliore del tuo serramento.

Pianifichiamo un’attività sperimentale che ti permette di capire quali sono i limiti di tenuta al vento del tuo prodotto e insieme capiamo se ci sono modifiche tali  da assolvere alla richiesta della tua committenza.

Ti mettiamo a disposizione tecnici competenti in grado di capire a livello progettuale dove si possa agire (profilo, isolanti, accessori) per poter minimizzare il valore della trasmittanza termica.

Ci prendiamo in carico lo studio della normativa e la pianificazione di test ad hoc per poter qualificare il tuo prodotto secondo le necessità della tua committenza.

Sono solo alcuni esempi attraverso i quali dimostriamo come essere al tuo fianco ogni qual volta ci sia la necessità di sperimentare nuovi sistemi, nuovi accessori o profili personalizzati, al fine di modulare al meglio l’attività produttiva sulla base delle richieste del mercato. 

Ti offriamo consulenza nell’ottimizzazione ed implementazione dei processi produttivi  e dei sistemi di controllo qualitativo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Per avere maggiori informazioni, porgerci domande o qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.