Crediti non cedibili? Clienti che ritardano i pagamenti? Problemi di liquidità?
Attenzione: il patrimonio della tua azienda potrebbe essere in pericolo!
IL VIDEO DEL WEBINAR TRATTA LE SEGUENTI TEMATICHE:
Il contratto ha forza di legge tra le parti ed è pertanto il primo strumento di tutela dell’Azienda e dell’imprenditore. Questo non solo per limitare le responsabilità del serramentista, ma soprattutto per l’obiettivo primario di qualsiasi fornitura: riceverne il pagamento senza ritardi!
Un contratto chiaro e completo è il miglior modo per prevenire gli insoluti e rende molto più rapido il recupero dei crediti.
Come attivare, però, le clausole contrattuali? Cosa fare, viceversa se un contratto di questo tipo è mancato? E’ stato fatto, a monte, un check sui contratti e sulle clausole poste a tutela degli incassi? Abbiamo tutelato, a valle, il patrimonio dell’azienda e dei soci in caso di problemi di liquidità?
Questo webinar fornirà, passo dopo passo, le linee guida fondamentali per conoscere come meglio agire ed essere in grado di trovare soluzioni attuabili e il più possibile, tutelanti.
GUARDANDO IL WEBINAR POTRAI:
- Controllare se sono state inserite clausole contrattuali idonee a tutelare gli incassi
- Recuperare efficacemente gli insoluti grazie agli strumenti per prevenire e gestire le insolvenze
- Proteggere il patrimonio dell’impresa e dell’imprenditore: soluzioni da adottare nel caso in cui la carenza di liquidità diventi un pericolo
I Relatori oltre a trattare l’argomento, hanno dato risposte alle domande relative a reali casi aziendali dei partecipanti.
Relatori:
Avv. Simone Franzoni, Studio Legale Associato Franzoni Dittamo