Scopri gli APPUNTAMENTI, i CORSI, gli INCONTRI e gli EVENTI
Clicca sulla scheda per informazioni sulla partecipazione
I “RISCHI” DEI BONUS: strumenti legali per la tutela del patrimonio dell’impresa e la gestione delle insolvenze
Eventi
HomeEventiI “RISCHI” DEI BONUS: strumenti legali per la tutela del patrimonio dell’impresa e la gestione delle insolvenze
26 Settembre 2022
I “RISCHI” DEI BONUS: strumenti legali per la tutela del patrimonio dell’impresa e la gestione delle insolvenze
Webinar
24 Novembre 2022 dalle 17:00 alle 18:30
OnLine
Crediti non cedibili? Clienti che ritardano i pagamenti? Problemi di liquidità?
Attenzione: il patrimonio della tua azienda potrebbe essere in pericolo!
VERRANNO TRATTATE LE SEGUENTI TEMATICHE:
Il contratto ha forza di legge tra le parti ed è pertanto il primo strumento di tutela dell’Azienda e dell’imprenditore. Questo non solo per limitare le responsabilità del serramentista, ma soprattutto per l’obiettivo primario di qualsiasi fornitura: riceverne il pagamento senza ritardi!
Un contratto chiaro e completo è il miglior modo per prevenire gli insoluti e rende molto più rapido il recupero dei crediti.
Come attivare, però, le clausole contrattuali? Cosa fare, viceversa se un contratto di questo tipo è mancato? E’ stato fatto, a monte, un check sui contratti e sulle clausole poste a tutela degli incassi? Abbiamo tutelato, a valle, il patrimonio dell’azienda e dei soci in caso di problemi di liquidità?
Correre ai ripari non è mai un’azione semplice anche se in molti casi è possibile e va studiata a tavolino con il proprio legale di fiducia, che grazie ad un’analisi della situazione e dell’azienda, potrà essere d’aiuto all’impresa e all’imprenditore per “salvare il salvabile”.
Occorrerà gestire al meglio le insolvenze e soprattutto mettere in sicurezza il patrimonio sia dell’Azienda che dell’imprenditore, specie se l’impresa non è una società di capitali o se sono state date garanzie personali.
Questo webinar fornirà, passo dopo passo, le linee guida fondamentali per conoscere come meglio agire ed essere in grado di trovare soluzioni attuabili e il più possibile, tutelanti.
PARTECIPARE AL WEBINAR TI PERMETTERÀ DI:
Controllare se sono state inserite clausole contrattuali idonee a tutelare gli incassi
Recuperare efficacemente gli insoluti grazie agli strumenti per prevenire e gestire le insolvenze
Proteggere il patrimonio dell’impresa e dell’imprenditore: soluzioni da adottare nel caso in cui la carenza di liquidità diventi un pericolo
Sarà inoltre attivo uno spazio domande dove i partecipanti potranno esporre le loro casistiche personali, i relatori saranno a disposizione per dare tutte le risposte del caso
Relatori:
Avv. Simone Franzoni, Studio Legale Associato Franzoni Dittamo
Per avere maggiori informazioni, porgerci domande o qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.