Gentili Soci e Clienti,
comunichiamo che per le pratiche di Ecobonus o BonusCasa che il Laboratorio LegnoLegno riceverà dal 11 Dicembre 2023 in poi, non è garantito l’espletamento e l’inserimento telematico sul portale ENEA entro il 31/12/2023.
Tale specifica è generata dall’enorme flusso di pratiche in ricezione in coincidenza con la fine dell’anno solare 2023.
Altresì vi ricordiamo che, per entrambe le pratiche, il termine dei 90 giorni previsti per l’invio telematico all’Enea decorre dalla data di fine lavori (da dichiarare nell’apposito questionario online) e che tale scadenza non è legata al termine dell’anno solare.
Pertanto, per tutte le pratiche con data di fine lavori entro il 31/12/2023, l’inserimento sul Portarle di Enea potrà comunque avvenire anche all’inizio dell’anno 2024, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, consentendo comunque al Beneficiario di poter fruire del Bonus Fiscale nell’anno 2023.
Ringraziandovi ancora per la fiducia accordataci cogliamo l’occasione per inoltrarvi tutti i contratti on-line da compilare per attivare l’erogazione dei servizi:
Contratto inserimento Pratica Enea: https://bit.ly/contr_praticheEnea
Contratto inserimento Pratica Enea + Asseverazione: https://bit.ly/contr_pratEnea_Asseveraz
Contratto inserimento Pratica Enea + Verifica Costi: https://bit.ly/contr_pratENEA_Verifica
Verifica di Congruità Costi: https://bit.ly/contr_Verifica
Legnolegno, con un servizio strutturato, supporta i serramentisti nella compilazione delle pratiche ENEA, nell’Asseverazione e nella Verifica dei Costi relative ad ECOBONUS e BONUS CASA.