Inserimento telematico sul portale ENEA 2022
News
Home News Inserimento telematico sul portale ENEA 2022

Inserimento telematico sul portale ENEA 2022

Gentili Soci e Clienti,

vi informiamo che è aperto il portale Enea per l’inserimento dei lavori ECOBONUS e BONUSCASA terminati nel 2022.

Non ci sono novità sostanziali rispetto al 2021.

Come specificato dal sito Enea “il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati ad ENEA per gli interventi con data di fine lavori compresa tra il 01 gennaio 2022 e il 31 marzo 2022 decorrerà da quest’ultima data”.

Come sempre, il Laboratorio LegnoLegno supporta i serramentisti nella gestione delle pratiche che prevedono l’obbligo di invio ad ENEA per usufruire delle detrazioni, e nella determinazione dei parametri tecnici richiesti.

Le aziende che volessero fruire del servizio di compilazione ed invio delle pratiche relative agli interventi completati nel 2022, devono compilare e inviare i nuovi moduli disponibili nella pagina sotto.

Alessia Filanci – pratiche@adminlegno

ATTENZIONE: 

Vi ricordiamo che a causa dell’elevato numero di pratiche in gestione, non ci è possibile garantire l’inserimento entro il 31/12/2022 di pratiche ENEA ed eventuale verifica di congruità dei costi, la cui documentazione sia inviata/completata successivamente al 12 Dicembre 2022.
Si ricorda che, per i lavori completati entro il 31/12/2022 l’inserimento della pratica nel portale di ENEA deve avvenire entro 90 giorni dalla data di fine lavori. 
Quindi il caricamento dei dati, nel rispetto delle tempistiche indicate, potrà avvenire attraverso l’inserimento della pratica nel portale 2022, a disposizione anche nel 2023.

AGGIORNAMENTO 12/05/2022

Informazioni aggiornate le trovate in questa pagina

NEWS DAL MONDO DEL SERRAMENTO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Per avere maggiori informazioni, porgerci domande o qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.