La migliore garanzia di qualità per un mercato di eccellenza
News
Home News La migliore garanzia di qualità per un mercato di eccellenza

La migliore garanzia di qualità per un mercato di eccellenza

Le Residenze Libeskind II di CityLife scelgono il Marchio Posa Qualità Serramenti per garantire agli edifici serramenti posati secondo tutti i criteri della Norma UNI 11673

Le Residenze Libeskind II di CityLife a Milano hanno scelto il Marchio Posa Qualità Serramenti.

Questa scelta rappresenta, sul fronte dei serramenti, che saranno realizzati da ISA Spa con profili in alluminio forniti da Schüco International Italia, un esempio virtuoso di attenzione alla qualità dei serramenti e della posa degli stessi attraverso la conformità alle norme della serie UNI 11673 ottenuta con il Marchio Posa Qualità.  

Le Residenze Libeskind II sono infatti il primo cantiere di rilevanza nazionale che applicherà questo severo protocollo di qualità riguardo alla posa dei serramenti.

Rendering del progetto

“Le Residenze Libeskind II sono caratterizzate da finiture di alto livello e realizzate secondo elevati standard di innovazione e sostenibilità, Il valore di un prodotto di eccellenza come le Residenze di CityLife passa anche attraverso l’attenzione all’evoluzione normativa dei serramenti e della loro posa e all’individuazione di buone pratiche condivise da tutta la filiera dell’involucro edilizio. Per questo abbiamo scelto di lavorare con il Marchio Posa Qualità Serramenti, un marchio italiano che assicura e valorizza nel tempo quei requisiti che ci hanno consentito di realizzare prodotti unici e distintivi sul mercato.”

Andrea Mariotti, Project and Construction Manager CityLife S.p.A.

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è una procedura che qualifica la progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e che garantisce e verifica la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione, il tutto in conformità alla Norma UNI 11673/1 – /2 – /3 – /4.

Il Marchio Progettazione qualifica l’idoneità di configurazioni di posa in opera di serramenti, ed eventuali relative varianti. Il Marchio Posa Qualità Serramenti attesta la capacità esecutiva di soggetti che svolgono l’attività di posa in opera di serramenti esterni. verificata da specifici test in cantiere condotti a fine lavori.

Il Marchio Posa Qualità è promosso da tutte le associazioni italiane dell’involucro edilizio: Anfit, CNA Produzione, Confartigianato-Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, PVC Forum Italia, UNICMI e Assovetro.

Schüco International Italia è l’azienda leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità presente da 70 anni in questo settore e ha ottenuto il Marchio Progettazione su 21 diverse configurazioni di posa in opera dei serramenti.

Schüco Italia è stata una delle prime aziende ad aderire al progetto Posa Qualità, che ha ritenuto essere il più completo nel panorama delle opzioni possibili (progettazione, posa, certificazione e controllo) e tecnicamente valido, promuovendone poi attivamente il Marchio con l’obbiettivo di far conseguire la certificazione a tutti i propri Clienti serramentisti. In questo modo è possibile garantire al committente il massimo comfort abitativo e la miglior esperienza di acquisto, grazie anche alla garanzia assicurata dalla terzietà del controllo qualitativo.

Leonardo Fatticcioni, Direttore Tecnico Schüco Italia

ISA SpA è l’evoluzione di una realtà industriale con 50 anni di esperienza nel settore della produzione di facciate continue ed ogni altro tipo di serramenti in alluminio.ISA è in grado di fornire le più moderne soluzioni costruttive prestando attenzione ad ogni aspetto normativo del settore, e proprio in questa ottica ha acquisito nel corso del 2021 il Marchio Posa Qualità Serramenti.

I progetti di ISA raccontano meglio di chiunque altro come si muove l’azienda, che cosa realizza, quali obiettivi persegue. Le Residenze Libeskind II, insieme a tutti gli interventi di involucro architettonico realizzati in Italia e nel mondo da ISA sono una dimostrazione tangibile di soluzioni tecniche sempre più moderne nel settore. Grazie inoltre all’ottenimento del Marchio Posa Qualità, valorizziamo i processi di installazione che seguono un severo protocollo di conformità alla norma UNI 11673. Sono gli edifici che illuminano il nostro futuro “Buildings to light your future”.

Christian Tosi, Direttore Operativo ISA S.p.A

Le Residenze Libeskind II. Il progetto relativo al lotto 2 delle Residenze dello Studio Libeskind realizzato con SBGA | Blengini Ghirardelli, prevede la costruzione di tre edifici localizzati nella zona sud-ovest di CityLife a Milano. Il concetto architettonico delle Residenze Libeskind II deriva dallo studio volumetrico di una tipologia a corte, segmentata e ricomposta al fine di creare edifici a schema aperto, in relazione tra loro e il contesto.

Le aperture verso i balconi sono realizzate con porte finestre a tutta altezza scorrevoli per le zone giorno e a battente per le zone notte e locali bagno. Nelle aree sprovviste di balconi sono state inserite finestre ad una o due ante con un modulo “sottoluce” in vetro trasparente fisso.

Immagine: Vista aerea Residenze Libeskind II

“Nel seguire la realizzazione di un prodotto di eccellenza non potevamo accontentarci della grande qualità dei serramenti. Era indispensabile garantire altrettanta qualità nel processo di posa ma ottenere un processo conforme alla norma UNI poteva essere estremamente complesso dispendioso. Per questo il Marchio Posa Qualità Serramenti ha rappresentato la soluzione più efficace e contemporaneamente praticabile e ci consentirà di raggiungere l’obiettivo di qualità che ci eravamo prefissi.”

Agostino Ghirardelli, SBGA | Blengini Ghirardelli

(Immagini Credits Alberto Fanelli)

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Per avere maggiori informazioni, porgerci domande o qualsiasi altra richiesta, ti invitiamo a compilare il seguente modulo.
Ti contatteremo il prima possibile.